Accesso ai servizi
Con quali orari gli uffici della Soprintendenza sono aperti al pubblico?
L'accesso al pubblico per il ricevimento da parte dei tecnici di zona e dei responsabili dell'ufficio vincoli è consentito solo previo appuntamento.
La consegna ed il ritiro dei certificati dell'Ufficio Esportazione avviene dal lunedì al giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:30.
Come fare per consultare documenti dell’Archivio Corrente?
E' necessario effettuare una domanda di accesso agli atti - Procedimento di accesso formale - seguendo il percorso Portale → Servizi → Modulistica → Domanda_accesso_agli_atti (file liberamente scaricabile in formato PDF di 96KB) Questo è il link
Come fare per consultare dei documenti nell’Archivio Storico?
L'Archivio è aperto alla consultazione degli studiosi su appuntamento da concordare preventivamente con la direttrice e referente:
- dott.ssa Cinzia TASSO tel. 041 2710131 e-mail: cinzia.tasso@cultura.gov.it
- dott.ssa Giulia ALTISSIMO tel. 041 2710135 e-mail: giulia.altissimo@cultura.gov.it
Come fare per consultare dei documenti grafici dell’Archivio Disegni?
L'Archivio è aperto alla consultazione degli studiosi, previa presentazione di richiesta, su appuntamento da concordare con la direttrice Funzionario Architetto Irina BALDESCU tel. 041 2710166 e-mail: irina.baldescu@cultura.gov.it
Come fare per consultare delle fotografie dell’Archivio Fotografico?
La consultazione è aperta agli studiosi, previa presentazione di richiesta, su appuntamento da concordare con la direttrice Funzionario restauratore conservatore Lucia BASSOTTO tel. 041 2710183 e-mail: lucia.bassotto@beniculturali.it.
E’ possibile avere delle copie dall’Archivio Fotografico?
E’ possibile avere delle copie. Le tariffe delle copie sono stabilite dalla Legge n. 4, del 14 gennaio 1993 e dal regolamento d’applicazione approvato con D.M. del 31 gennaio 1994, n. 171. Il pagamento può essere effettuato tramite versamento su c/c postale n. 3301 Tesoreria Prov.le dello Stato di Venezia, capo XXIX, 2584 art. 3
Dove è possibile trovare la modulistica necessaria per ottenere i serivizi offerti dalla soprintendenza?
Parte della modulistica è scaricabile direttamente dal sito web della Soprintendenza (Vedi sezione modulistica). Altrimenti i moduli sono disponibili presso la portineria della soprintendenza o alla Sezione accettazione pratiche (Palazzo Ducale, piazza San Marco 1). E' possibile consultare l'elenco dei moduli disponibili.