La Soprintendenza nei social
La pagina Facebook
La pagina Facebook della Soprintendenza ABAP di Venezia e Laguna, ideata a fine 2020 ed accessibile ufficialmente in rete dal pubblico a partire dal marzo del 2021, è nata dalla volontà dell'Istituto di creare un canale alternativo e complementare al sito web istituzionale, in grado non solo di ampliare la platea dei soggetti, tra privati e pubblici, da raggiungere a fini informativi o di promozione dell'attività istituzionale della Soprintendenza, ma anche di favorire l'interazione diretta e non mediata con gli utenti e creare un network sociale con altri istituti e realtà culturali.
Ad oggi la pagina vanta diverse centinaia di follower e registra decine e decine tra visualizzazioni ed interazioni ai vari post che vengono pubblicati con cadenza almeno bisettimanale e che sono dedicati all'attività istituzionale dell'Istituto in materia di tutela del patrimonio archeologico, architettonico e storico-artistico del territorio della laguna e della sua gronda.
Iscriviti anche tu alla nostra pagina per non perdere le ultime notizie ed aiutarci a crescere!
Referente ed amministratore della pagina Facebook della Soprintendenza è la dott.ssa Sara Bini, funzionario archeologo (mail: sara.bini@cultura.gov.it / tel. 041-2710123)